Alunni a Scuola per studiare Robotica

da Il Giornale Di Vicenza del 13.05.2015

Insegnare la robotica ai ragazzi delle medie, è il progetto avviato alla scuola “De Gasperi” di Mason. Il corso è realizzato grazie all’associazione genitori “Maestra Loretta” che con la scuola e con l’aiuto dell’istituto tecnico “Chilesotti” di Thiene ha dato vita all’iniziativa.
Sedici ragazzi delle scuole medie di Mason hanno preso parte a questo primo corso di 4 lezioni da un’ora e mezza. Il corso si inserisce nel progetto di dopo-scuola denominato “TiVaDi” che è gestito dalla professoressa Marisa Battaglini con il supporto dell’associazione genitori e offre agli studenti
Il corso di robotica è solo l’ultima iniziativa offerta ai ragazzi nel doposcuola. Quest’ultima, inoltre, ha richiesto un esborso economico considerevole per l’acquisto di 4 kit base della Lego e del software di programmazione.
I sedici alunni che hanno seguito il corso, poi, faranno da tutor ai loro compagni quando la professoressa Battaglini spiegherà la materia durante le lezioni di educazione tecnologica. L’iniziativa è stata riservata ai soli studenti della scuola media anche per la funzione di orientamento che può assumere in vista della prosecuzione degli studi alle Superiori, ma non si esclude la possibilità di proporla in futuro anche alle classi della Primaria.

Luca Strapazzon

© Copyright 2015, Athesis Editrice S.p.A. – Tutti i diritti riservati

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *