Centro Ricreativo Estivo e corso chitarra

Da Molvena Informa del dicembre 2012

Attività Associazione Genitori Maestra Loretta

Anche quest’anno l’Associazione Genitori si è occupata dell’organizzazione del centro estivo per i nostri ragazzi. Su richiesta di alcuni genitori abbiamo aggiunto una settimana (l’ultima di giugno) ed abbiamo pensato di estendere l’iniziativa anche ai ragazzi delle classi medie, per noi una novità ed una sfida.
Il coordinatore del CRE è stato l’insegnante Andrea Dal Bianco, figura di riferimento per i nostri ragazzi e ormai di casa qui a Molvena. Gli animatori ed aiuto animatori sono stati, come sempre, alcuni carismatici ragazzi e ragazze residenti a Molvena e da come abbiamo potuto vedere si sono divertiti molto nello svolgere questa attività. Ringraziamo tutti molto. Il tema di quest’anno è stato “Re Artù ed i Cavalieri di Excalibur”, quindi abbiamo visto la costruzione di spade e scudi, di vestiti e corone. Non é mancato il consueto corso di nuoto per far rinfrescare i ragazzi e passeggiate all’aria aperta nei nostri bei sentieri. I laboratori manuali sono stati organizzati in base all’età in modo da stimolare e non annoiare. Per i più grandi è stata organizzata una mattinata con la nostra attiva protezione civile, in modo da introdurre e spiegare con semplicità alcune norme per la nostra sicurezza. E’ stato chiamato anche il Gruppo Scout di Thiene che ha organizzato giochi all’aria aperta con tutti i ragazzi. L’organizzazione di tutto questo non è proprio semplice e, come in ogni cosa, ci sono sempre alcune parti da migliorare, stiamo già lavorando per ottimizzare le cose per il 2013. Chi avesse voglia di aiutarci è sempre accolto a braccia aperte.

Il Corso di chitarra

Sempre attenti alle richieste dei genitori, utilizzando le risorse a nostra disposizione e pensando anche alle realtà presenti nel nostro territorio, abbiamo pensato di organizzare Il corso di chitarra (iniziato a febbraio e terminato a giugno). Anche per noi una “rivoluzione- perché abbiamo sostituito lo storico corso di sci (sport e dinamicità) con la chitarra (calma e concentrazione).
L’insegnante di musica Andrea Dal Bianco, è riuscito ad interagire perfettamente con i 15 partecipanti (classi 3°, 4°, 5°) ed alla festa di fine anno scolastico ci hanno intrattenuto e coinvolto suonandoci una classica di Lucio Battisti: Sicuramente una esperienza da ripetere.

Di Daniele Forte, Davide Viero

© Copyright 2012Comune di Molvena – Tutti i diritti riservati

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *