Da settembre 2015 nuovo appalto dei Trasporti Scolastici

A partire dal prossimo anno scolastico, 2015-2016, ci sarà un nuovo servizio di trasporto scolastico che, per la prima volta, si adatterà agli orari scelti dalla Scuola, e non viceversa! A scanso di equivoci, fino a giugno 2015 non camberà nulla, ed anche da settembre poi le scelte fondamentali (come ad esempio la settimana corta )non sono certamente in discussione. Non è passato neppure un anno, infatti, da quando un questionario informativo
ha dato dei risultati molto chiari, in particolare proprio sulla settimana corta, ma sul dettaglio di come poter casomai modulare meglio lo stesso orario, in particolare della Primaria rispetto alla Secondaria, si può aprire un margine di discussione. Non c’è dubbio, in ogni caso, che un’eventuale discussione dovrà avvenire innanzi tutto nelle sedi ufficiali, il Collegio Docenti ed il Consiglio d’Istituto.
L’ormai prossima assemblea dell’Associazione, prevista per il 18 novembre alla presenza del Dirigente Scolastico e dei raprpesentanti dei Comuni di Mason e Molvena, sarà una buona occasione per avere in particolare dai nostri Amministratori comunali qualche informazione in più.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *