Una lezione aperta per decidere sul Doposcuola a pagamento nella Secondaria

Ci sarà anche una lezione aperta per aiutare le famiglie a decidere se aderire al doposcuola a pagamento approntato per la Scuola Secondaria. I genitori potranno così pre-iscrivere i propri figli, far loro partecipare a questo primo esempio di come sarà svolto il servizio, e solo dopo vi sarà l’iscrizione definitiva.
Dopo il buon esito del Corso sul Metodo di Studio, realizzato nelle prime due settimane di settembre a cura di Servizio Insieme
di Thiene, abbiamo reputato la scelta migliore quella di affidare a loro questo doposcuola, al momento per la Secondaria di 1° grado, richiestoci da alcuni genitori di quella Scuola.
Il servizio è stato chiamato EfficaceMente. Si svolgerà in due diversi giorni la settimana, il lunedì ed il mercoledì, per 2 ore ciascun pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00. Ciascuna famiglia potrà scegliere se far frequentare ai figli uno o due pomeriggi e, qualora in ciascun giorno sia assicurato il minimo di 4 partecipanti, sarà facoltà anche quella di scegliere quale dei due giorni in caso di unico utilizzo settimanale.
Se sarà raggiunto il numero minimo di iscrizione richiesto, il servizio partirà da novembre e durerà sino a maggio. Il pagamento della quota è su base mensile anticipato e sarà effettuato al primo incontro di ogni mese. Per ogni giorno di assenza giustificata sarà possibile avere sulla tariffa del mese successivo uno sconto del 10%.
Per le pre-iscrizioni, ci si dovrà rivolgere all’Associazione Genitori, inviando una mail all’indirizzo info@agemaestraloretta.it oppure chiamando allo 0424 411603. Si avrà così diritto a partecipare ad una lezione aperta al termine della quale si effettueranno le iscrizioni.
per poter accedere al servizio ciascuna famiglia dovrà essere iscritta all’Associazione Genitori versando la quota annuale di € 5,00, più le eventuali spese assicurative per ciascun alunno qualora non si riuscisse a far rientrare tale progetto nel POF.
Per motivi organizzativi, si prega di dare quanto prima la propria adesione, ed in ogni caso entro lunedì 27 ottobre 2014. Come detto, il servizio partirà solo se in ciascuno dei due giorni vi saranno almeno 4 partecipanti: Chi fosse interessato, è perciò invitato a farsi promotore dell’iniziativa, in particolare durante le assemblee e le comunicazioni di classe.
Grazie.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *