Giovedì 12 febbraio a Molvena incontro dibattito sulla violenza interpersonale

Giovedì 12 febbraio, con inizio alle 20.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica in Via Roma 84 a Molvena, si svolgerà il primo di due incontri informativi
organizzati dal Centro Italiano Femminile (CIF) di Mason Vicentino e dall’Associazione Genitori Maestra Loretta, con il patrocinio dei Comuni di Mason Vicentino e Molvena ed in collaborazione con le scuole dell’Infanzia di Mason, Villaraspa e Molvena.
L’incontro avrà per titolo Violenza interpersonale- Novità giuridiche e strumenti di difesa. Relatore sarà il Dott. Carlo Corrà, Criminologo e Pubblico Ufficiale, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Karate Club Bassano del Grappa,
il cui Direttore Tecnico è il Maestro Stefano Mezzalira.
Le immagini che ci arrivano dai Media, dalla Tv soprattutto ma anche dai pc e dagli smartphone, ci parlano di un mondo dove sempre più la violenza sembra essere presente. A prescindere da se ciò sia vero, o se sia un aspetto ora solo più proposto dappertutto ed a tutte le ore, l’approccio più concreto e pragmatico appare capire cosa ciascuno di noi può fare, come ci si può difendere fuori e dentro le nostre case, proprio per conoscere, come recita il titolo della rassegna, e quindi avere il giusto grado di attenzione, senza farsi prendere dal panico o da inutili generalizzazioni. Questo è lo scopo dell’incontro, che vuole dare informazioni utili a tutti, ed un pensiero positivo che nasce dalla consapevolezza della realtà che ci circonda.
Il secondo appuntamento della serie, in programma il 23 febbraio, dibatterà sul tema Lo sviluppo dell’identità affettivo-sessuale dall’infanzia alla preadolescenza – Natura, Ambiente e Cultura, ed avrà per relatore il dottor Vincenzo Balestra, Primario Psichiatria e Direttore del SERT a Vicenza. Quest’ultimo incontro si svolgerà nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado in Via Nogaredo 33 a Mason Vicentino.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *