I disegni dei bambini diventano un calendario

Da Il Giornale Di Vicenza del 31.12.2014

Sono i disegni, i lavoretti e le mani creative dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole di Molvena e Mason i protagonisti del calendario 2015 dell’Istituto “Don Milani”
Si tratta di un’iniziativa riproposta dall’Associazione “Genitori Maestra Loretta” in collaborazione con gli insegnanti, sulla scia del successo riscosso già lo scorso anno.
«Lo scopo del calendario è quello di far conoscere la nostra scuola tra le famiglie e nel nostro territorio attraverso i lavori e i progetti realizzati dagli alunni durante l’anno scolastico – spiegano i promotori dell’iniziativa sul sito dell’associazione -. ricavato sarà devoluto a iniziative concrete a favore del nostro istituto – sottolineano inoltre – che si potranno poi verificare sul sito dell’associazione all’indirizzo www.agemaestraloretta.it». La vendita dei calendari 2014, ad esempio, ha permesso di comperare 4 notebook per l’aula sostegno della scuola secondaria di Mason.
Il calendario dell’istituto, il cui tema quest’anno è la stagionalità, oltre ad essere distribuito nei vari plessi scolastici, si può anche trovare, fino ad esaurimento scorte, anche nei negozi Alimentari Girardi Flavia, Cartoleria Daniela e Le Fornarette in località Ponticello a Molvena, e poi presso Gelateria, Pizzeria Al Ponte e Pizzeria da Icio e Paola a Mason.

Lisa Sommacale

© Copyright 2014, Athesis Editrice S.p.A. – Tutti i diritti riservati

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *