Il Pulmino del Calcio Colceresa al servizio dell’Associazione Genitori!

La società cambia nome, ma si rinnova l’impegno con le Associazioni del Territorio

Il Calcio Colceresa ha recentemente messo il proprio pulmino, con tanto di autista, al servizio della nostra Associazione Genitori. Tale contributo è stato determinante nell’affiancare gli altri genitori che con le proprie auto hanno accompagnato venti alunni alle lezioni di tennis organizzate nell’ambito del Progetto TiVaDi, svolto da alcuni anni nel nostro Istituto per l’ampliamento pomeridiano dell’offerta formativa.
La società ASD Calcio Colceresa, ha assunto da qualche giorno questa nuova denominazione in seguito alla fusione con il Canove Calcio, acquistando in tal modo il diritto di disputare il prossimo campionato di 2^ categoria subentrando appunto alla squadra dell’Altopiano.
I membri del direttivo rimangono gli stessi, con il Presidente Domenico Parise e il segretario Graziano Campagnolo. Non cambia nulla soprattutto nel settore giovanile, dove la Società continuerà il suo lavoro per far crescere al meglio i piccoli atleti, che nell’anno di attività appena concluso ha coinvolto quasi 130 ragazzi articolati su ben 9 squadre.
E proprio a riguardo dei più giovani potranno rinnovarsi anche in futuro delle forme di collaborazione tra la società sportiva e l’Associazione Genitori Maestra Loretta. Il bacino potenziale di quest’ultima, infatti, è formato dalle circa 400 famiglie degli alunni dell’Istituto Scolastico che comprende la Scuola Media e le Scuole Primarie di Mason e Molvena, in un territorio quindi in gran parte coincidente con quello in cui opera la società calcistica.
Di sicuro, nella prospettiva che il Progetto TiVaDi continui anche nel prossimo anno scolastico, si sta già valutando come rendere più organica una reciproca collaborazione, stabilendo già nell’autunno prossimo i periodi in cui il pulmino del Colceresa Calcio potrebbe essere utile alle attività fuori sede attivate dall’Associazione Genitori.
Nell’attesa che ciò si realizzi, il Direttivo dell’Associazione Genitori vuole cogliere l’occasione per ringraziare il Presidente Domenico Parise ed i suoi collaboratori per il bel servizio reso.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *