Lunedì 26 Sicurezza e Minori il tema dell’importante incontro!

Lunedì 26 gennaio, con inizio alle ore 20.30, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado a Mason Vicentino in Via Nogaredo, si svolgerà l’incontro-dibattito dal titolo: “SICUREZZA E MINORI: ISTRUZIONI PER L’USO – Le molestie e il bullismo nella vita reale e virtuale”.
Relatori saranno il Dott. DIEGO TORRESAN, la dott.ssa SILVIA POLI e la dott.ssa ARIANNA BIGARELLA dell’equipe di Servizio Insieme, poliambulatorio San Gaetano di Thiene.
La vita quotidiana nei nostri paesi, non solo i fatti di cronaca, ci spingono a dare informazioni sempre più precise e chiare, come Genitori e come Scuola, sui comportamenti da assumere per evitare, o saper affrontare, situazioni di contatto reale o virtuale con persone di ogni tipo.
Nell’ambito del progetto “Sportello Ascolto”, inserito nel POF 2014-2015, è stato quindi organizzato questo incontro per parlare del tema della sicurezza, concentrandosi soprattutto sul dare consigli e regole in un’ottica di prevenzione. L’incontro serve anche ad evidenziare il fondamentale ruolo che può svolgere in tal senso lo Sportello Ascolto, il servizio di consulenza gratuita attivato dalla fine dello scorso anno nel nostro Istituto Comprensivo, a disposizione degli alunni (nella sola Scuola Secondaria) e di Docenti e Genitori di tutto l’Istituto.
In origine questa serata era stata prevista per giovedì 22, ma è stata spostata al lunedì anche per dare spazio ad un altro interessante Incontro organizzato quella stessa sera nella Biblioteca di Molvena (vedere i dettagli in questo articolo.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *