Una Merendina per gli Alluvionati

L’Associazione Genitori “Maestra Loretta” di Molvena e Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Mason Vic., con i gruppi di protezione civile di Mason- Molvena, di Fara Vic. e Zugliano, con il patrocinio del Centro Servizi del Volontariato di Vicenza,
propongono agli alunni delle classi primarie e secondarie
UNA RICREAZIONE PER I RAGAZZI DELL’ALLUVIONE
I Volontari della Protezione Civile passeranno per le aule a spiegare agli alunni, in modo semplice ed adatto alle varie età, cosa è successo nell’alluvione delle scorse settimane nel nostro territorio, e cosa si è fatto per aiutare le persone colpite da questa calamità.
Su questo, si chiede alle famiglie di fare un gesto simbolico, devolvendo quanto si può spendere per una ricreazione o una merenda (1 o 2 Euro) a favore dei loro coetanei colpiti dall’alluvione, dandoli tramite i propri figli direttamente ai volontari che passeranno per le classi, i quali a loro volta li consegneranno nelle mani dei Sindaci dei comuni maggiormente colpiti dall’alluvione delle scorse settimane.
Gli interventi in classe, per i quali ringraziamo la grande disponibilità dei docenti, nel dettaglio, avranno luogo:
giovedì 18 nov. alla Scuola Primaria di Mason e Villaraspa;
Venerdì 19 nov. alla Primaria di Molvena;
sabato 20 nov., alla Scuola Media.
Nel ribadire la simbolicità dell’iniziativa, che intende dare un’importante informazione agli alunni facendo compiere loro un gesto concreto, ci affidiamo alla gentile generosità delle famiglie.
Per questo, ringraziamo sin d’ora tutti quelli che contribuiranno in qualunque modo alla riuscita dell’iniziativa.

Le Associazioni ed i Comitati Genitori

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *