Parte lo Sportello Ascolto!

Siamo davvero soddisfatti di questo bel risultato raggiunto: i genitori ce l’avevano chiesto, noi ne abbiamo parlato tramite i nostri esponenti nel Consiglio d’Istituto, e subito sia i docenti, che si sono detti interessati come fruitori, sia il Dirigente scolastico (quello precedente dott. Lorenzo Battistin e l’attuale dott.ssa Chiara Riello), hanno accolto e fatto proprio il progetto ritenendolo anche loro una delle priorità per il nostro Istituto.
Detto, fatto: nel mese di novembre saremo così in grado di presentare il servizio alle Famiglie, spiegandone tutti i dettagli operativi.
A tal proposito, anticipiamo soltanto che esso sarà gratuito e funzionerà su appntamento, in locali forniti dal nostro Istituto scolastico. Il servizio Sarà messo a disposizione dei Docenti e delle famiglie dell’Istituto, e direttamente agli alunni della sola scuola Secondaria di 1° grado (per ulteriori dettagli vedere la scheda di come dovrebbe essere proposto il progetto ).
L’attivazione del servizio, si inquadra in un maggiore sostegno alle famiglie, che vede anche per questo motivo lattivazione pure del Doposcuola a pagamento, e dovrebbe certamente entrare in futuro tra le “buone pratiche” da salvaguardare per il nostro Istituto.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *