Proposta Abitare la Scuola

Scopo del Progetto: istituire un servizio di disponibilità permanente durante tutto l’anno scolastico che possa provare ad intervenire su piccoli lavori di manutenzione ordinaria alle strutture ed alle dotazioni scolastiche (anche informatiche), o di manutenzione straordinaria con fondi comunali, di concerto con gli uffici scolastici e comunali competenti.

Ruolo Istituto: Docente referente, ed eventuale copertura assicurativa dei genitori che entrano nelle strutture scolastiche.

Contributo Associazione: Organizzazione e gestione del personale che svolga materialmente i lavori.

Responsabili per l’Associazione: Roberto Azzolin, Nadia Marcon, Davide Viero.

Mercoledì 3 dicembre si analizza la situazione informatica dell’Istituto

Dove sta andando l’Istituto Comprensivo sul fronte informatico? Quali saranno gli sviluppi dell’organizzazione scolastica e dell’attività didattica in prospettiva di una sempre maggiore condivisione nel Web? A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere nell’incontro organizzato per mercoledì 3 dicembre alle ore 20.30, presso la Saletta della Palestra Intercomunale di Via Nogaredo a Mason Continua a leggere…

Assemblea dei Genitori Martedì 18 novembre (presente la nuova Diriigente dott.ssa Chiara Riello)

Martedì 18 novembre alle ore 20.30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado in Via Nogaredo a Mason, tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” sono invitate a partecipare ad un’assemblea dei Genitori. Argomenti trattati: L’ASSOCIAZIONE GENITORI MAESTRA LORETTA Che cos’è e cosa fa il nuovo soggetto unitario che nell’Istituto Continua a leggere…

Le pulizie per l’avvio alla Primaria di Mason

Sabato 12 settembre tre genitori sono andati a dare una mano per finire le pulizie che servivano in vista dell’avvio lunedì 15 dell’anno scolastico, dato che i lavori di tinteggiatura e predisposizione alle nuove LIM si sono conclusi ieri, venerdì 12 settembre. Questo intervento è stato concordato con l’Amministrazione Comunale nell’ottica della reciproca collaborazione, la Continua a leggere…