Scopo del Progetto: istituire un servizio di disponibilità permanente durante tutto l’anno scolastico che possa provare ad intervenire su piccoli lavori di manutenzione ordinaria alle strutture ed alle dotazioni scolastiche (anche informatiche), o di manutenzione straordinaria con fondi comunali, di concerto con gli uffici scolastici e comunali competenti.
Ruolo Istituto: Docente referente, ed eventuale copertura assicurativa dei genitori che entrano nelle strutture scolastiche.
Contributo Associazione: Organizzazione e gestione del personale che svolga materialmente i lavori.
Responsabili per l’Associazione: Roberto Azzolin, Nadia Marcon, Davide Viero.
Alla Primaria di Mason bella sorpresa per alunni e genitori al ritorno dopo le vacanze natalizie: nuovi e gradevoli colori per l’atrio e per i corridoi della Scuola! Dopo il rinnovo delle aule l’estate scorsa, anche sulla base dello studio fatto dall’Associazione Genitori sulle colorazioni ed i loro effetti nella scuola, facciamo un plauso all’Amministrazione Continua a leggere…
Dove sta andando l’Istituto Comprensivo sul fronte informatico? Quali saranno gli sviluppi dell’organizzazione scolastica e dell’attività didattica in prospettiva di una sempre maggiore condivisione nel Web? A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere nell’incontro organizzato per mercoledì 3 dicembre alle ore 20.30, presso la Saletta della Palestra Intercomunale di Via Nogaredo a Mason Continua a leggere…
Martedì 18 novembre alle ore 20.30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado in Via Nogaredo a Mason, tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” sono invitate a partecipare ad un’assemblea dei Genitori. Argomenti trattati: L’ASSOCIAZIONE GENITORI MAESTRA LORETTA Che cos’è e cosa fa il nuovo soggetto unitario che nell’Istituto Continua a leggere…
Sabato 12 settembre tre genitori sono andati a dare una mano per finire le pulizie che servivano in vista dell’avvio lunedì 15 dell’anno scolastico, dato che i lavori di tinteggiatura e predisposizione alle nuove LIM si sono conclusi ieri, venerdì 12 settembre. Questo intervento è stato concordato con l’Amministrazione Comunale nell’ottica della reciproca collaborazione, la Continua a leggere…
Dopo le belle soddisfazioni della prima edizione 2010, con grande entusiasmo la neo associazione genitori ha voluto proporre nuovamente nell’aprile 2014 il “non ti scordar di me” operazione scuole pulite, promossa da Legambiente. Ora molto più organizzati, abbiamo raccolto le piccole e grandi richieste della scuola e dei comuni e le adesioni in base alle Continua a leggere…