Pro Loco di Mason e partecipanti alla Marcia donano un notebook alla Biblioteca Scolastica!

Grazie alla Pro Loco di Mason e a tutti quelli che nel 2014 hanno
partecipato tramite l’Associazione Genitori alla Marcia del Ciliegio In
fiore, organizzata ogni anno dalla stessa Pro Loco nel giorno di Pasquetta, la biblioteca scolastica della Scuola Secondaria di 1° grado a Mason ha ora un notebook a propria disposizione a supporto dell’attività
culturale svolta con gli alunni.
I IL costo del biglietto che alunni e loro famigliari hanno pagato per partecipare alla Marcia, infatti, grazie ad una lodevole iniziativa della Pro Loco organizzatrice dell’evento, viene in pratica restituito devolvendolo a coprire spese fatte direttamente dalla scuola oppure, come in questo caso, dall’Associazione Genitori Maestra Loretta, che si è fatta carico da parte sua di promuovere tra le famiglie tale grande opportunità.

Nel dettaglio, i partecipanti sotto l’egida dell’Associazione sono stati in totale 179 (tra cui 11 bambini da 0 a 6 anni che hanno l’ignresso gratuito), provenienti da tutti i tre plessi della Scuola Secondaria e delle due Primarie di Mason e Molvena. La somma così versata dalla Pro Loco a favore della Scuola è stata in totale pari a 336 Euro, che come detto sono stati interamente spesi per acquistare un notebook.

Visto il buon esito dell’esperienza di quest’anno, sicuramente anche per la Marcia del Ciliegio 2015 l’Associazione Genitori ha intenzione di riproporre l’iniziativa, nella speranza di poter ampliare ancora il numero dei partecipanti. Essa, come altre seguite dall’Associazione, rappresenta un esempio valido e concreto di come si possa collaborare efficacemente tra coloro che operano per le iniziative a sostegno del nostro territorio.

Un grazie particolare va ovviamente alla Pro Loco di Mason Vicentino, in
particolare al suo presidente Giacomo Ambrosini ed al segretario Adriano Azzolin, che ancora una volta si sono dimostrati molto sensibili alle
esigenze del nostro Istituto Scolastico.

Molvena

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *