Servono nuove disponiblità per il Gemellaggio con i francesi a luglio!

Venerdì 27 scade il termine prefissato per comunicare all’Associazione Genitori Maestra Loretta, scrivendo a info@agemaestraloretta.it
o chiamando allo 0424/411603, le dispponibilità ad ospitare i ragazzi (ed i loro accompagnatori adulti) provenienti da Louvigny, il comune francese gemellato con Molvena. Sinora sono stati coperti nemmeno la metà dei 18 posti che erano stati anticipati al comitato organizzatore francese, almeno per replicare il numero che loro avevano garantito a noi quando i nostri ragazzi si sono recati lì nell’agosto 2014. Soprattutto, si cercano disponibilità da famiglie non coinvolte nella nostra visita dello scorso anno, anche per allargare questa iniziativa ad un numero sempre maggiore di persone nelle nostre Comunità. Si precisa che, ovviamente, si attendono disponibilità innanzi tutto dalle famiglie degli alunni della Scuola Media del nostro Istituto, ma sono ben accette qualsiasi tipo di disponibilità provenienti dal nostro territorio di riferimento, i comuni di Mason e Molvena.
Si tratta di un’opportunità nuova per il nostro territorio, un modo di conoscere realtà diverse ed avere la possibilità poi di essere ospitati all’estero vedendosi ricambiata la nostra ospitalità. Guardiamo la cosa come una finestra sull’Europa e sul mondo che, se non è molto nella nostra cultura di adulti, sarà sempre più necessaria e quotidiana per il futuro dei nostri figli.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *