Dicono di noi

In questa pagina le citazioni dell’Associazione sui notiziari locali, sugli organi d’informazione e sui siti web.

I Ragazzi e le previsioni del tempo: la meteorologia è senza segreti

Da Il Giornale di Vicenza del 19.04.2015 Insegnare ai bambini la meteorologia. È l’esperimento avviato alla scuola media “De Gasperi” di Mason, possibile grazie all’installazione sul tetto dell’istituto di una stazione meteo e di una webcam ad alta definizione. L’idea è stata portata avanti dall’associazione “Maestra Loretta” col supporto tecnico di Meteotriveneto, in collaborazione con Continua a leggere…

Infaticabili Genitori: L’Associazione sostiene la Scuola

Da Il Giornale Di Vicenza del 05.01.2015 Un servizio prezioso È davvero instancabile l’Associazione genitori Maestra Loretta di Molvena e Mason. Sono numerose, infatti, le iniziative di cui si occupa, non solo durante l’anno scolastico, bensì durante tutto l’anno solare. Tra le proposte attualmente attivate ci sono il corso sul metodo di studio, il doposcuola Continua a leggere…

I disegni dei bambini diventano un calendario

Da Il Giornale Di Vicenza del 31.12.2014 Sono i disegni, i lavoretti e le mani creative dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole di Molvena e Mason i protagonisti del calendario 2015 dell’Istituto “Don Milani” Si tratta di un’iniziativa riproposta dall’Associazione “Genitori Maestra Loretta” in collaborazione con gli insegnanti, sulla scia del successo Continua a leggere…

«Anche Pianezze entri a far parte del “Don. Milani”»

Da Il Giornale Di Vicenza del 06.06.2014 MOLVENA-MASON. Proposta per la scuola “Il futuro del Pig arriva dalla scuola”: È questa la convinzione dell’Associazione Genitori Maestra Loretta di Molvena e Mason, che lancia una proposta chiara ai neoeletti amministratori: accorpare le scuole di Pianezze, che attualmente fanno parte dell’Istituto comprensivo di Marostica, all’Istituto comprensivo Don Continua a leggere…

Cre 2014 “spaziale” fra astronavi e alieni

Da Il Giornale Di Vicenza del 26.05.2014 A Molvena è prevista un’estate a dir poco “spaziale. Dal 23 giugno all’8 agosto, infatti, nella scuola elementare Guglielmo Marconi di Molvena si terrà il Cre 2014. Chi parteciperà, promettono gli animatori, vivrà un’avventura estiva nel mondo dello spazio, degli alieni e dei pianeti extraterrestri. Ci saranno navicelle Continua a leggere…

NEL COMITATO LORETTA PURE I GENITORI DI MASON

Da Il Giornale Di Vicenza del 31.03.2014 L’Associazione Genitori Maestra Loretta di Molvena apre le porte anche ai genitori di Mason, per lavorare insieme ad iniziative che riguardano l’intero Istituto “Don Milani”. Questo nuovo corso è stato fortemente voluto dal neo eletto presidente Davide Viero. < >. Viero, che attualmente è consigliere comunale di maggioranza, Continua a leggere…

La stazione meteorologica intercomunale e la Primaria di Molvena in continuo miglioramento

(Da “Molvena Informa”, dicembre 2013) a cura di Viero Davide Una Stazione meteorologica intercomunale Un anno fa è stata organizzata dalla biblioteca di Molvena una serata informativa sulla meteorologia. Il tema ci è piaciuto molto e abbiamo ritenuto corretto avere più informazioni sulle stazioni meteorologiche, vista anche la preparazione e la passione dei relatori della Continua a leggere…

Rivoluzione digitale alla “Marconi” con le nuove lavagne

Da Il Giornale Di Vicenza del 18.12.2013 MOLVENA. Il punto dell’assessore Crestani «Abbiamo creato anche una sala multimediale da 120 posti» – Si rinnova “digitalmente” la scuola primaria “Marconi” di Molvena, grazie a 7 Lavagne interattive multimediali (LIM)di cui una in arrivo dal ministero della pubblica istruzione – a disposizione dì insegnanti e alunni. Un Continua a leggere…

Il Gemellaggio con i ragazzi francesi

DMason Informa dell’ottobre 2013 Nel mese di luglio alcuni ragazzi del paese francese gemellato con Mason, St. Germain La Blanche Herbe, sono stati ospiti nella struttura messa a disposizione dall’Associazione Sankalpa per un breve soggiorno ed una serie di iniziative, accompagnati da genitori e ragazzi di Mason e Molvena. L’Amministrazione Comunale ha curato l’organizzazione dell’evento, Continua a leggere…

La scuola è finita L’attività si sposta nel centro ricreativo

Da Il Giornale Di Vicenza del 25.06.2013 MOLVENA-MASON. Grazie ai genitori La scuola è finita, ma i bambini e i ragazzi di Molvena e Mason continuano a tenere la mente attiva – imparando cose nuove e al contempo divertendosi – grazie alle attività ludico-culturali organizzate dall’ associazione Genitori maestra Loretta di Molvena. Giochi a tema, Continua a leggere…

Centro Ricreativo Estivo e corso chitarra

Da Molvena Informa del dicembre 2012 Attività Associazione Genitori Maestra Loretta Anche quest’anno l’Associazione Genitori si è occupata dell’organizzazione del centro estivo per i nostri ragazzi. Su richiesta di alcuni genitori abbiamo aggiunto una settimana (l’ultima di giugno) ed abbiamo pensato di estendere l’iniziativa anche ai ragazzi delle classi medie, per noi una novità ed Continua a leggere…

CON IL GRUPPO MAESTRA LORETTA UN AIUTO ALLE ATTIVITÀ DELLA “MARCONI”

Da Il Giornale Di Vicenza del 28.06.2012 L’associazione genitori Maestra Loretta è collante tra genitori e docenti e bambini della scuola Marconi di Molvena. Suonata da tempo l’ultima campanella, è il momento di tirare il fiato per il gruppo di mamme e papà attivo dal 2009 in sostituzione del Comitato Genitori nell’Istituto Primario. Fondamentale l’aiuto Continua a leggere…

Donati agli scolari di Caldogno seimila euro raccolti”rinunciando” alla classica merendina

Da Il Giornale Di Vicenza del 07.01.2011 MASON-MOLVENA. Un successo L’iniziativa di solidarietà avviata dalla protezione civile nelle scuole, “Una Ricreazione per gli Alluvionati” Si dice che l’unione fa la forza quando più persone si uniscono per conseguire un unico obiettivo. È il risultato di un’ iniziativa che ha coinvolto in un progetto di solidarietà Continua a leggere…

Una ricreazione per i Ragazzi dell’alluvione

Da Molvena Informa del dicembre 2010 Anche la nostra Associazione Genitori, per i fatti accaduti nel novembre scorso nel Vicentino, ha voluto promuovere una iniziativa per portare un piccolo aiuto alle persone colpite da alluvione. Il tutto è stato organizzato con l’aiuto del comitato genitori dell’istituto comprensivo di Mason ed il supporto dei gruppi di Continua a leggere…

I Soldi delle merendine ai Comuni alluvionati

Da Il Giornale Di Vicenza del 19.12.2010 MASON-MOLVENA. Iniziativa degli alunni Viero: «Sono soddisfatto dell’esito. Anche con poche forze è possibile far accadere tutto» Una ricreazione per i ragazzi dell’alluvione. Con un gesto simbolico, gli studenti delle classi Primarie e secondarie di Mason e Molvena sono stati coinvolti in una gara di solidarietà devolvendo quanto Continua a leggere…

L’attività 2010 dell’Associazione Genitori

Da Molvena Informa del settembre 2010 Nel passato anno scolastico la neo associazione genitori è stata abbastanza attiva. Elenchiamo di seguito le iniziative realizzate: Iniziativa “Non ti scordar di né”: E’ stato divertente partecipare all’iniziativa promossa annualmente da Legambiente. Nata per effettuare piccoli lavori in tutte le scuole italiane. Come avete visto, alcuni genitori si Continua a leggere…